ORARI DI APERTURA

 

Lunedì-Mercoledì-Venerdì         14:00-20:00

Martedì-Giovedì                           15:00-20:00

Sabato                                           10:00-14:00

 

  • Facebook Basic Black
  • Google+ Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Instagram Basic Black

© 1983 CENTRO STUDI MUSICALI ROMA DI Anna Gutling

CONTATTI

 

Via G. Pierluigi da Palestrina, 58 

00193 Roma - Piazza Cavour

segreteriacentrostudimusicali@live.it

Tel: 06.45472876

Cel: 347.6244952

Rina You (Violoncello)

 

Nata a Nonsan (Corea del Sud), la violoncellista Rina You si è diplomata con il massimo dei voti presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma nella classe di Maurizio Gambini. Successivamente ha frequentato il corso di perfezionamento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia tenuto dai maestri Francesco Strano e Giovanni Sollima, conseguendo il diploma a pieni voti. Dopo aver seguito il corso di Musica da Camera tenuto dal Trio di Parma presso la Scuola di Musica di Fiesole, ha conseguito, sempre con il massimo dei voti, il diploma di musica da camera presso il Conservatorio “S. Cecilia” nella classe di R. Clemente. Si è inoltre perfezionata con Enrico Dindo presso l’Académie de Musique “Tibor Varga” di Sion (Svizzera) ed ha studiato per diversi anni con Gabriele Geminiani.

Ha suonato in diverse formazioni cameristiche in
occasione di numerosi concerti in Corea, Italia, Francia, Germania, Austria, a Malta, in Grecia e negli Stati Uniti. In formazioni da camera ha suonato al fianco di musicisti come G. Sollima, B. Petrushansky, M. Fiorentini e M. Carbonara (in duo nell’ambito del Victoria International Arts Festival a Malta).
Con il Trio Mythos, di cui è membro fondatore, ha tenuto numerosi concerti in Italia (Roma, Firenze, Catania, Messina, Ravello, Ravenna, Trapani, Siracusa e altre città), negli Stati Uniti (a Washington e nel rinomato Oberlin College), in Grecia e a Malta per importanti associazioni, nell'ambito di storiche e rinomate stagioni di concerti , riscuotendo sempre unanimi consensi da parte del pubblico.
In ambito cameristico si è esibita per fondazioni e associazioni di rilievo, tra cui Accademia Nazionale di S. Cecilia, Fondazione Musica per Roma, Amici della Musica di Trapani e di Siracusa, Associazione "A. Mariani" di Ravenna, Associazione Musicale Etnea di Catania, Filarmonica Laudamo di Messina, Università della Tuscia, e in prestigiosi festival (Festival dei Due Mondi di Spoleto, MusicaInsiemePanicale, Jeux d'art di Tivoli e altri). Con il Quartetto Botticelli si è esibita in concerti con i Pueri Cantores della Cappella Sistina a Roma, Spoleto ed in Vaticano.
Ha collaborato per concerti e registrazioni con diverse orchestre, quali Orchestra Sinfonica di Roma, Orchestra Sinfonica Abruzzese, Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli, Orchestra Roma Sinfonietta, Ensemble Novecento, collaborando con direttori come B. Aprea, D. Renzetti, D. Lucantoni, E. Morricone, F. La Vecchia, L. Piovano e altri. Attenta alla produzione musicale contemporanea è membro dell'ensemble Piccola Accademia degli specchi di Roma, con la quale si è esibita in diversi concerti e festival di musica contemporanea (tra cui il Förderverein Minimal Music di Kassel, in Germania).
Si dedica da alcuni anni all'insegnamento; sue diverse revisioni e trascrizioni sono state pubblicate da case editrici quali Ricordi e Il Setticlavio.