ORARI DI APERTURA

 

Lunedì-Mercoledì-Venerdì         14:00-20:00

Martedì-Giovedì                           15:00-20:00

Sabato                                           10:00-14:00

 

  • Facebook Basic Black
  • Google+ Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Instagram Basic Black

© 1983 CENTRO STUDI MUSICALI ROMA DI Anna Gutling

CONTATTI

 

Via G. Pierluigi da Palestrina, 58 

00193 Roma - Piazza Cavour

segreteriacentrostudimusicali@live.it

Tel: 06.45472876

Cel: 347.6244952

Marco Pace (Sax)

 

Ha compiuto i suoi studi presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma con Alfredo Santoloci e Rosario Giuliani e la Guildhall School of Music & Drama di Londra con Christian Forshaw, conseguendo con il massimo dei voti e la lode il diploma accademico di primo e secondo livello. Ha seguito le masterclass di perfezionamento dei maestri Claude Delangle, Christian Maurer, Raphael Yebra, Federico Mondelci, Arno Bornkamp, John Harle.

 

Partecipa come solista alla XV stagione "Toscana Classica" 2014 dell'Orchestra da Camera Fiorentina con l'esecuzione del Concerto di A.Glazunov per sassofono ed orchestra. 

In formazioni orchestrali e cameristiche ha suonato in diversi concerti tra cui Delta Jazz Festival 2016 (Astrakahn, Russia), Festival Federico Cesi, Saturnia Festival, Festival di Villa d'Este, collaborazioni con Zétema Progetto Cultura e Arte2o, alcuni repertori classici e jazzistici registrati e trasmessi da Radio Vaticana. Nella stagione 2015/2016 prende parte con la compagnia teatrale Sicilia Teatro alle rappresentazioni in numerosi teatri e città (tra cui Milano, Treviso, Genova, Siracusa, Agrigento, San Marino, Venezia, Firenze) de "Il mio nome è Nessuno - L'Ulisse", tratto dai romanzi di V.M.Manfredi, con Sebastiano Lo Monaco e la regia di Alessio Pizzech.

 

Ha preso parte anche a concerti di musica contemporanea, quali S. Sciarrino – "La bocca, I piedi, il suono" (come solista) per 100 sassofoni e 4 solisti; "Beslan Requiem" (G. Giuliano. Festival di musica elettroacustica Emufest 2012 a Roma), "Quartetto Mix" (F. Sbacco. Percorsi Jazz 2013 Roma), "Caligola" (D. Del Monaco. Premiere al 50° Festival di Nuova Consonanza a Roma), il concerto di chiusura della rassegna "Festival del sassofono 2013" all'Auditorium Parco della Musica di Roma nel concerto "Jazz, contemporanea ed altro", in solo ed in trio al MAXXI di Roma.In ambito jazzistico ha avuto modo di collaborare in formazioni di quartetto e quintetto di sassofoni con Franco Piana, Javier Girotto, Christian Maurer, Stefano di Battista e Danilo Rea. Ha partecipato a vari concerti fra cui Festival Jazz di Villa Celimontana, Brutium jazz festival, Sabina in Jazz, Tuscia in Jazz, Atina jazz festival, "Roma Hot Summit".