ORARI DI APERTURA

 

Lunedì-Mercoledì-Venerdì         14:00-20:00

Martedì-Giovedì                           15:00-20:00

Sabato                                           10:00-14:00

 

  • Facebook Basic Black
  • Google+ Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Instagram Basic Black

© 1983 CENTRO STUDI MUSICALI ROMA DI Anna Gutling

CONTATTI

 

Via G. Pierluigi da Palestrina, 58 

00193 Roma - Piazza Cavour

segreteriacentrostudimusicali@live.it

Tel: 06.45472876

Cel: 347.6244952

Marco Russo (Pianoforte)

 

Marco Russo è pianista, tastierista, compositore e arrangiatore. Diplomatosi in pianoforte presso il conservatorio S.Cecilia di Roma con il M° Giuseppe Scotese, approfondisce in seguito l’improvvisazione e la composizione frequentando le masterclass del pianista jazz Enrico Pieranunzi e dei compositori Salvatore Sciarrino e Franco Piersanti. 
Si esibisce in ambito classico, jazz e pop. Collabora stabilmente in qualità di pianista / tastierista con la cantante Simona Molinari, in tournée fra Italia, Cina e Giappone e presso tutti gli eventi televisivi e radiofonici nazionali, condividendo il palco in più occasioni con artisti 'special guest' quali Fabrizio Bosso, Mario Venuti, Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus). Tra le altre collaborazioni: Lisa, Aida Satta Flores, I Teppisti Dei Sogni di Angelo Avarello, Stefania Calandra, Ilenia Bianchi, Angelo Zabaglio, Stefano Petucco, Lorenzo Mancini, Big Soul Mama, Orchestra d’archi G.Tartini.
Ha suonato presso: Auditorium ‘Parco Della Musica’ (RM); Blue Note (MI); Be Bop Live Club (RM); Top Audio Video Show (MI); Percorsi Sonori (TR); Avezzano Jazz Festival (AQ); ArgoJazz (MT); Alburni Jazz (SA); Colonnella Jazz (TE); Rifrazioni (RM); Festival di Villa Fogliano (LT); Officina Musicale dell’Altopiano delle Rocche (AQ); Maggio Sermonetano (LT).
E’ attivo anche come autore di colonne sonore per cortometraggi, lungometraggi, documentari, video arte, spot pubblicitari, spettacoli e performance teatrali, molti dei quali premiati presso importanti festival di cinema nazionali e internazionali (Genova Film Festival, Giffoni Film Festival, Festival Internazionale del Film di Roma) e presentati in occasione di importanti rassegne (Teatro Valle di Roma, Festival Dei Due Mondi di Spoleto) e celebrazioni (Festeggiamenti per i cento anni della CGIL - Teatro degli Arcimboldi di Milano, 2006). Ha lavorato per i registi Luciano Emmer e Gianfranco Pannone. Nel 2007 è vincitore del Mario Nascimbene Award, concorso internazionale di musiche per film con giuria presieduta dal regista Marco Bellocchio.
Svolge da anni attività didattica. Ha tenuto corsi di pianoforte (classico / moderno), tastiera, solfeggio e armonia presso numerose scuole della capitale.