MILA SBRAGA  -  Violino

 

Inizia gli studi della musica all’età di 10 anni approcciando contemporaneamente al violino e al pianoforte. All’età di 14 anni viene ammessa nel Conservatorio “Casella” de L’Aquila nella classe di viola e si diploma con la M° G. Manilla. Continua gli studi privatamente con il M° L. Sbaraglia e al Conservatorio “Refice” di Frosinone  con il M° F. Negroni. 

Inizia la carriera come orchestrale con il progetto dell’Orchestra Comica del duo Dosto&Yevsky; da qui collaborerà con diverse orchestre, quali: AYPO, Sinfonica de Casella, ISA, Filarmonica della Sicilia, Orchestra Olimpia, Orchestra della Franciacorta, Orchestra Estroarmonica di Roma e la YOUTH del Teatro dell’Opera di Roma; ma anche con le orchestre da camera: Movimus, Deltansamble e Respighi.

Collabora con diversi autori presenti sia sullo scenario della musica che dello spettacolo, tra i quali: Fabio Concato, Vittorio De Scalzi, Riccardo Cocciante, Leo Gullotta, Roberto Giacobbo, Alberto Urso.

Nel 2016 ha l’onore di suonare, con la Sinfonica del Casella, all’udienza con Papa Francesco nella Sala Nervi in Vaticano.

Partecipa a diverse tournèe italiane e non, tra cui: Sicilia, Belgio, Corea del Sud, Cina e Kuwait.

IMG_20201124_142251.jpg