ORARI DI APERTURA

 

Lunedì-Mercoledì-Venerdì         14:00-20:00

Martedì-Giovedì                           15:00-20:00

Sabato                                           10:00-14:00

 

  • Facebook Basic Black
  • Google+ Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Instagram Basic Black

© 1983 CENTRO STUDI MUSICALI ROMA DI Anna Gutling

CONTATTI

 

Via G. Pierluigi da Palestrina, 58 

00193 Roma - Piazza Cavour

segreteriacentrostudimusicali@live.it

Tel: 06.45472876

Cel: 347.6244952

Conservatorio Ottorino Respighi

Conservatorio Statale di Latina Ottorino Respighi 

Il Conservatorio Statale di Musica di Latina origina come sede staccata del Conservatorio di Musica «S. Cecilia» di Roma nell’a.a. 1979/80 (D.P.R. 15 settembre 1979) . Dal 1° ottobre 1988 (D.P.R. 30 aprile 1988) è istituito come sede autonoma e nel 1991 prende il nome di “Ottorino Respighi”.

La sede iniziale è stata l’ex Opera Nazionale Balilla, oggi Museo “Duilio Cambellotti”, mentre i due stabili attuali siti in via Ezio facevano parte dell’ex comprensorio militare sempre d’epoca fascista, successivamente ristrutturati proprio per accogliere le esigenze di una Istituzione musicale. Oggi, insieme alle limitrofe sedi universitarie di Ingegneria ed Economia, rappresentano la zona universitaria della città.

A seguito della legge 508 il Conservatorio diviene Istituzione nel sistema dell’Alta Formazione Artistica e Musicale. E’ governato da un Presidente, che ne è il rappresentante legale, e che presiede il Consiglio di Amministrazione e dal Direttore, eletto dal corpo docente, che presiede il Consiglio Accademico, che ha funzioni di indirizzo programmatico.

Grazie ad una Convenzione firmata con il Comune di Gaeta nel Giugno 2013, il Conservatorio “Ottorino Respighi” dispone attualmente anche di una sede nella bella cittadina marinara del sud pontino.

La sede 

Dimensione Musica

Dimensione Musica: scuola di musica per adulti e bambini - Direttore Didattico Manuel Vallicelli

Nasce come un’associazione culturale atta a promuovere, sviluppare, diffondere e valorizzare la cultura musicale sia fra gli adulti sia fra i giovani, mediante corsi collettivi e individuali, corsi di perfezionamento, seminari, manifestazioni musicali, saggi e concerti.

La nostra associazione vanta di essere il primo Yamaha Music Point su Roma. Nel mondo della musica, e non solo, Yamaha è un nome che conta: gli strumenti musicali Yamaha sono molto stimati e apprezzati, affidabili e di qualità. Alla base del progetto didattico c’è la consapevolezza che le capacità musicali di ogni individuo possano essere coltivate fin dalla più tenera età e possano essere sviluppate in modo sistematico e proficuo.

L’obiettivo è quello di sviluppare nelle persone la capacità di fare musica, dare un’educazione musicale solida, incoraggiare la creatività sviluppando la capacità di improvvisare e arrangiare, anche attraverso lezioni di gruppo per incoraggiare e sviluppare il talento naturale degli allievi:

Ascoltare – Cantare – Suonare – Leggere – Comporre

Le aule saranno adibite per effettuare i corsi di chitarra classica, chitarra elettrica, basso, batteria, pianoforte, canto, fisarmonica e tromba. Una cosa di assoluta rilevanza è che la scuola fornirà gli strumenti, sia per l’insegnante che per gli alunni, in modo così da evitare scomodi spostamenti con lo strumento (magari ingombrante) al seguito. Ogni stanza è isolata acusticamente in modo da offrire la possibilità ad allievi e insegnanti di suonare divertendosi senza arrecare fastidio agli altri. 

Presso la scuola si eseguono corsi di educazione musicale per ragazzi con disabilità e propedeutica per piccolissimi dai 0 a 3 anni e bimbi dai 3 ai 6 anni.

La Scuola sarà dotata di una reception per accogliere gli allievi e quelli potenziali, oltre una sala d’attesa in cui ci si potrà distrarsi, conoscersi e confrontarsi, anche in previsione di creare gruppi musicali in base alle affinità, o in cui gli accompagnatori potranno attendere e rendersi conto della realtà musicale in cui gli allievi stanno vivendo.

La sede 

La nostra scuola, 1° YAMAHA MUSIC POINT di Roma, è situato nel quartiere Colli Albani in via Appia Nuova n°585, a pochi metri dalla metro Colli Albani.

Gli Orari

La scuola è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 15.00 alle 19.30

YOUR MUSIC STORE

Per i nostri Iscritti dal 5 al 10% di sconto!

You Music Store Bio:

A vedere oggi Your Music non si direbbe che è cominciato tutto così ma sta nelle corde della gente trasferire l'anima nel lavoro.
E, chi ci riesce, è felice.
Da quella chitarrina e quei fustini trafugati dalla cucina di mammà siamo andati avanti. Abbiamo associato amici, abbiamo comprato chitarre più belle, siamo passati dagli scatoloni del Dixan alle batterie, abbiamo suonato gratis per gli amici e raccolto i primi soldini nei pub.
E dagli strumenti economici siamo arrivati a quelli che si vedono nei concerti dei nostri idoli e li abbiamo studiati, valutati, aperti, sezionati.
Insomma, abbiamo fatto esperienza: ne abbiamo fatto un lavoro, la nostra vita. E negli anni, ingrandendo i nostri spazi, abbiamo capitalizzato quell'esperienza e l'abbiamo confrontata con altri appassionati; che fossero semplici "amatori", collezionisti o professionisti ci importava poco.
L'obiettivo è stato sempre quello di sommare giudizi su ogni strumento per capirne qualcosa dei più. Perché uno strumento assorbe anche i respiri e guida le mani insieme alle emozioni di chi lo possiede, lasciando una voce diversa ad ogni orecchio.
Oggi abbiamo pensato di riportarvi quello che questi strumenti hanno raccontato a chi li ha avuti fra le mani sperando di rispondere alla vostra curiosità come noi abbiamo risposto alla nostra. E sperando di darvi in questo "modo la vostra musica", perché un conto è vendere uno strumento, un altro è vendere "il tuo strumento". Quando ci riusciamo ci sentiamo bene.
Tutti noi di Yourmusic.

STUDIO 12 PIANOFORTI

Studio 12 é il Negozio-Laboratorio di Valerio Sabatini, da oltre 30 anni Tecnico Accordatore e Riparatore di Pianoforti a Roma.

Un atélier dedicato esclusivamente al Pianoforte.

Ogni singolo strumento, dal Grancoda da concerto, al più piccolo Verticale, viene preparato per poter offrire al Pianista la Miglior Qualità Possibile.

Rivenditore Ufficiale Yamaha e Boesendorfer

L'alta qualità del servizio Studio 12 è certificata da due importantissimi marchi:

  • Studio12 è Premium Dealer Yamaha (unico a Roma) e Valerio Sabatini è l'unico tecnico nel Lazio appartenente alla Yamaha Piano Technicians Guild.

  • Studio12 è l'unico rivenditore autorizzato per il centro Italia per la prestigiosa casa produttrice di pianoforti artigianali Boesendorfer.

PLAY MUSIC STORE

Il nostro negozio è specializzato nella vendita di strumenti musicali e accessori per musicisti e dj. All'interno del nostro showroom, disposto su due piani per oltre 700 mq di esposizione, è possibile trovare una vasta gamma di prodotti dei migliori marchi. Alla vasta esposizione di strumenti affianchiamo una sala test, allestita per consentire la prova e l'ascolto degli strumenti esposti. Nel nostro ampio catalogo è possibile trovare chitarre, bassi, tastiere e pianoforti, batterie e percussioni, microfoni, sistemi di amplificazione, mixer e casse, cuffie, articoli per dj, strumenti a fiato, strumenti ad arco, software ed home recording, guide e strumenti didattici. Grazie ad uno staff altamente qualificato siamo in grado di fornire assistenza prevendita e postvendita: possiamo consigliarti al meglio e fornirti supporto anche dopo l'acquisto. In questo modo potrai scegliere e provare gli strumenti più adatti alle tue esigenze.

MUSICARTE

Musicarte Roma

Please reload