ORARI DI APERTURA

 

Lunedì-Mercoledì-Venerdì         14:00-20:00

Martedì-Giovedì                           15:00-20:00

Sabato                                           10:00-14:00

 

  • Facebook Basic Black
  • Google+ Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Instagram Basic Black

© 1983 CENTRO STUDI MUSICALI ROMA DI Anna Gutling

CONTATTI

 

Via G. Pierluigi da Palestrina, 58 

00193 Roma - Piazza Cavour

segreteriacentrostudimusicali@live.it

Tel: 06.45472876

Cel: 347.6244952

Victoria Merkulyeva (Pianoforte)

Nasce in Russia nel 1990. Inizia lo studio del pianoforte all’eta di 6 anni.  All’età di  9 anni si aggiudica il primo premio al concorso nazionale ”Talenti di Altay” ed una borsa di studio elargita dal Ministero della Cultura della Federazione Russa.

La sua attività concertistica,  la porta a suonare a Vienna, Thessaloniki, Roma, Novosibirsk, Kiev, Mosca e San Pietroburgo, in sale prestigiose come la Sala Bianca della Filarmonica di San Pietroburgo, la Sala Rachmaninoff del Conservatorio di Mosca, la Sala Accademica del Conservatorio “S. Cecilia” e nelle importanti stagioni concertistiche del Festival dei Due Mondi di Spoleto, il Chamber Music Festival di Perugia e il Siberia Pianoduo festival.

Ha conseguito il Diploma Accademico di secondo livello in pianoforte con il massimo dei voti e la lode nel 2014 (Prof. Riccardo Marini) e il Diploma Accademico di secondo livello in musica da camera con il massimo dei voti e la lode con menzione d’onore nel 2017 (Prof. Roberto Galletto) presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma.

Nel 2015 ha vinto il primo premio nella sezione musica da camera al “Premio Claudio Abbado”, riservato ai migliori studenti di tutti i Conservatori d'Italia.

Ha partecipato come allievo effettivo a Masterclass tenuti da grandi maestri come Stanislav Dobrovolsky, Elena Sorokina, Aldo Ciccolini, Igor Taymanov, Boris Bermann, Bruno Canino.

Vincitrice di numerosi concorsi e borse di studio in Russia, Italia, Austria, Grecia, Ukraina , tra cui “Brother and Sister” di San Pietroburgo (2° premio e premio speciale per la migliore esecuzione di un brano di musica contemporanea), “Art XXI Century di Vienna, “Città di San Gemini” (1° premio assoluto), “Chopin Roma 2012” e “Rospigliosi” di Lamporecchio (1° premio assoluto). Si esibisce sia in veste di solista che in duo pianistico con Anna Antonova. È socia della “Rachmaninoff Piano Duo Association” di Mosca.