ALFREDO SANTOLOCI  -  Sax

Compositore e polistrumentista è diplomato in Composizione, Musica Elettronica, Sassofono e Clarinetto. Ha inoltre studiato Direzione d’orchestra con il M° Bruno Aprea.

Ha suonato in Italia e all'estero con le Orchestre italiane più prestigiose (Orchestra dell'Accademia di S.Cecilia - Orch. Sinfonica della RAI - Orch. Ritmi moderni della RAI - Orch. Del Teatro dell'Opera di Roma - Orch. Del Teatro S.Carlo di Napoli) sotto la direzione dei Maestri: L. Berio, L. Mazel, D. Oren, G. Pretre, G. Sinopoli.

Le sue composizioni sono state eseguite sia in Italia che all'estero (Barcellona, Parigi, Varsavia, Tel Aviv, Teheran...). Ha realizzato spettacoli teatrali, radiofonici e televisivi. Sue composizioni sono state trasmesse dalla RAI (Rai2, Rai3, Radio3) e Radio Vaticana. Suoi lavori orchestrali sono stati eseguiti sotto la propria direzione in importanti festival di musica contemporanea e di musica jazz (NUOVA CONSONANZA-Roma; FESTIVAL delle NAZIONI-Città di Castello; JAZZ & IMAGE-Roma; PERUGIA CLASSICO-Perugia).

Le sue opere e suoi CD sono pubblicati da: "Rai Trade", "Edelmusic" di Milano," Vicky Production" di Pavia , "Pentaflower" e “Domani Musica” di Roma.

Ha vinto il primo premio come miglior allievo ad Umbria Jazz ‘86 nei corsi tenuti dalla Berklee College of Music di Boston diretti da Gary Burton.

Dal 2009 è membro della commissione artistica dell’ENAP (Ente Nazionale di Assistenza e Previdenza per i Pittori e gli Scultori, i Musicisti, gli Scrittori e gli Autori drammatici).

È stato Direttore artistico del Festival internazionale di musica etnica: “BovillEtnica”.

ORARI DI APERTURA

 

Lunedì-Mercoledì-Venerdì         14:00-20:00

Martedì-Giovedì                           15:00-20:00

Sabato                                           10:00-14:00

 

CONTATTI

 

Via G. Pierluigi da Palestrina, 58 

00193 Roma - Piazza Cavour

segreteriacentrostudimusicali@live.it

Tel: 06.45472876

Cel: 347.6244952

  • Facebook Basic Black
  • Google+ Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Instagram Basic Black

© 1983 CENTRO STUDI MUSICALI ROMA DI Anna Gutling